Assistenza Laboratorio di Micro Service I contratti di Assistenza Informatica All Inclusive di Micro Service I Prepagati di Assistenza On Site & Assistenza Remota di Micro Service


L'assistenza informatica uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo investito con l'assunzione di personale qualificato e la formazione costante del nostro staff. Le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità.

La modalità principale di intervento sulla maggior parte delle apparecchiature è attraverso l'accesso diretto con connessione "da remoto". Questa modalità ci permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software, legati alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e di aggiornamento e manutenzione, istantaneamente, senza perdite di tempo, consentendo ai nostri clienti la massima continuità nel lavoro.

In caso di guasti o difetti alle apparecchiature informatiche o in caso di installazioni di nuove apparecchiature si interviene on-site presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il trasferimento nel nostro laboratorio. Il servizio di assistenza sistemistica di Micro Service, in questi casi, garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive. A riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

In seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, viene effettuato il ripristino dell’ambiente software: la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc.), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e il recupero degli archivi e dei dati attraverso il ripristino dei back-up.

Per le apparecchiature hardware Micro Service gestisce gli interventi in garanzia presso le case madri, occupandosi della richiesta di intervento al produttore, verifica dello stato dell'intervento, operazioni di consegna e ritiro, sollecito in caso di ritardo sul periodo previsto per l'intervento.